Progetto d'esame

Riprendiamo l'argomento "Progetto d'esame". Ripeto e integro le proposte con le vostre osservazioni:
1 - challenge (almeno 3 post): ricreare, con oggetti di ogni giorno o di recupero, strumenti e/o foto a) trovati sull'IG account del nostro museo (Museo per la Storia dell'Università), b) concordati con me dopo la visita virtuale, c) tratti dell'app di realtà aumentata del museo;
2 - creare brevi video storytelling ispirati a strumenti o personaggi del nostro museo che vi hanno incuriosito; durata massima del video: 1 minuto e mezzo;
3 - ideare una breve ig storia, stile InstaNovel o InstaFable;
4 - ideare challenge museale con potenziale virale, spiegando cosa si spera di ottenere e come.
Se volete potete aprire un account con nome “Progetto cimmuseo”, di cui tre di voi potrebbero essere amministratori. Ciascuno dovrebbe pubblicare i post sulla propria pagina, taggando sia la pagina ufficiale del museo sia quella del progetto. Gli amministratori dovrebbero regrammare i vari contenuti di ciascuno studente che li ha proposti, avendo cura di regrammare anche il testo, in cui deve essere contenuto il nome dello studente.

Commenti

  1. è fondamentale rispettare il minuto e mezzo per il video di storytelling? Se il video sforasse di 15 secondi (esempio) sarebbe un problema ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari